StreGa - Laboratorio di Dinamica strutturale e Geotecnica
News ed appuntamenti

Il LABORATORIO DI DINAMICA STRUTTURALE E GEOTECNICA, StreGa, dell’Università del Molise è un laboratorio per la ricerca ed i servizi, finalizzato a sviluppare analisi di vulnerabilità sismica sul patrimonio edilizio storico e recente, su infrastrutture, su impianti industriali, su opere e sistemi geotecnici utilizzando tecniche avanzate di modellazione numerica e di monitoraggio strutturale delle costruzioni in condizioni operative, in un quadro più ampio di protezione dell’ambiente, delle strutture e delle infrastrutture dal rischio sismico.

 

 

 

 

 

19 ottobre 2011 - Si comunica che il giorno 27 Ottobre p.v., presso la sala “E. Fermi” dell’Università del Molise in via Manzoni, Campobasso, si terrà il seminario tecnico “Nanotechnologies and smart materials for SHM”. Dato il limitato numero di posti disponibili, gli interessati sono pregati di dare un cenno di adesione al seguente indirizzo email: carlo.rainieri@unimol.itI dettagli alla pagina degli eventi.

 

Bacheca

26.11.09 - Progetto “Field Experimental Characterization of Stone Masonry Constructions under Earthquake Actions”. Scarica il bando.